Yoga Natura

Yogameglio nella natura

Nel periodo estivo si tengono pratiche in riva al mare a Giulianova (Te) e incontri nelle montagne e nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo e Monti della Laga. Le pratiche sono periodicamente comunicate tramite mailing list, social forum oppure contattattandoci direttamente al 340 2690957

Yoga e natura

“…Andavi da quell’albero e ti sedevi con lui; quotidianamente e per molti giorni era una benedizione della quali eri consapevole solamente quando vagabondavi altrove. Non saresti mai potuto tornare per chiedergli di più; non c’era mai il ‘di più’, il ‘di più’ era laggiù in fondo alla valle. Non essendo un santuario costruito dall’uomo, quel luogo aveva sacralità insondabile che non ti avrebbe nuovamente lasciato, perchè non era tua.”   (Dal diario di J.Krishnamurti)

Se lo yoga appare come un cammino particolarmente adatto a scoprire la nostra vera natura, la natura stessa è parte dello yoga. Il legame tra yoga e ambiente è racchiuso nelle antichissime origini della disciplina stessa: lo yoga venne rivelato ai rishi in meditazione, gli asceti che, vivendo a contatto diretto e continuo con la natura, nella semplicità e nella contemplazione, erano anche fini conoscitori dei suoi segreti intimi e delle leggi dell’universo.