Gli effetti dello Yoga

Gli effetti dello Yoga

Riporto la testimonianza di Silvana che pratica yoga da sette mesi circa in maniera costante. Era la prima volta che si avvicinava alla pratica ma un fattore decisivo è stato la sua determinazione e la sua disponibilità a mettersi alla prova. Ecco una sua testimonianza.“Da quando pratico yoga sono più calma e concentrata. All’inizio sembravo più lenta nel fare le cose ma praticamente ne facevo di più e meglio.”

Una pratica costante sul tappetino, una meditazione quotidiana si espandono nella vita e nelle azioni quotidiane. L’atteggiamento nell’affrontare la vita è più vero e reale. Si affrontano le trasformazioni adattandosi come l’acqua ma mantenendo le proprie qualità. Quello che siamo, come lo viviamo condizionano gli avvenimenti, i nostri occhi sono gli stessi ma lo sguardo va oltre le cose, arriva in profondità per capirne l’essenza, accoglierla e non giudicarla.

I benefici della pratica vanno oltre l’ora e mezza che dedichiamo all’attività fisica se fatta con consapevolezza, amore e pieno ascolto.