Filosofia Yogameglio – Chi siamo
“Imparare a vivere è imparare a lasciar andare”
Sono Alessandra Zancocchia, pratico Yoga dal 2000. Dal 2012 insegnante certificata dal Satchidananda Ashram di Integral Yoga®; dal 2015 insegnante riconosciuta Integral Yoga® Bimbi e Yoga per Bambini Speciali (‘Yoga for the Special Child’ metodo Sonia Sumar). Insegnante certificata Yoga Accessibile. Ho partecipato a seminari e workshop intensivi con Swami Asokananda, Swami Divyananda, Swami Gurucharanananda e Nell Kulkarni su pratica e filosofia. Conduco laboratori teatrali e partecipo a spettacoli teatrali per ragazzi. Collaboro con associazione culturali , scuole dell’infanzia e primarie per la diffusione dello Yoga. Ho pubblicato grazie alla Clementoni Spa due libri di Favole e Yoga per bambini, “Il mondo nel cuore” e “Una goccia nel mare”, disponibili in libreria.
La filosofia di Yoga Meglio rispetta gli obbiettivi dell’Integral Yoga: uno Yoga accessibili a tutti, senza performance, una pratica che accompagna ogni singolo individuo allo sviluppo armonico. Yoga Meglio non si pratica solo sul tappetino ma cerca di portare la filosofia Yoga in ogni azione, in ogni momento della propria vita, per vivere e gestire il presente con più consapevolezza.
YM si avvicina alla pratica con un sorriso accettando e accogliendo i propri limiti senza giudizio. Per questo motivo può essere praticato da tutti, dai bambini agli anziani con attenzioni diverse e rispettando il proprio stato. Conduco pratiche con l’Associazione Culturale “Yap – Yoga and Pleasure” e con l’Associazione Culturale “Compagnia dei Merli Bianchi”. Collaboro con scuole dell’infanzia e primarie con progetti Yoga Bimbi, Yoga nella scuola. Possibilità di lezioni private.